Novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di Pokémon GO

Arriverà una funzione che doveva essere presente al lancio!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
La scheda del pokémon ci dirà dove l'abbiamo catturato! La scheda del pokémon ci dirà dove l'abbiamo catturato!

Dopo l'introduzione del "Buddy System" che permette di ottenere caramelle camminando con un pokémon a scelta tra quelli disponibili nella nostra squadra, Niantic è pronta ad introdurre alcune novità con un aggiornamento in arrivo per Pokémon GO. Anche se la data è ancora un mistero, stando alle dichiarazioni della compagnia l'attesa non dovrebbe essere troppo lunga, quindi non possiamo che restare in attesa di altre informazioni a riguardo. Tale update porterà la versione del gioco a 0.39.0 su Android1.9.0 per i dispositivi iOS e, oltre ad alcuni bug corretti, le novità di rilievo sono due, una di queste riguarda il Pokémon GO Plus, l'accessorio acquistabile separatamente e disponibile nei negozi da qualche tempo.

In pratica, i giocatori potranno catturare i pokémon utilizzando l'Incenso con il Plus, cosa che al momento è ancora impossibile, ciò aumenterà non di poco la velocità di trovare ed acchiappare nuovi mostriciattoli e, di conseguenza, aumentare anche di livello più facilmente. La seconda novità riguarda invece la scheda dei pokémon catturati, apparirà una nuova informazione, ovvero dove è stato catturato il pokémon. Anche se non ci sono altri dettagli, è probabile che apparirà solo la città dove è stato acciuffato il mostriciattolo e non la via, ma ovviamente al momento è solo una teoria. Niantic ha anche aggiunto che quest'ultima modalità doveva essere presente al rilascio del gioco, ma sfortunatamente hanno dovuto rimandare il tutto perché troppo instabile.

Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità sul futuro di Pokémon GO e dei vari update.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.