Niantic annuncia il bonus cattura per il futuro di Pokémon GO

Pokémon più facili da catturare sbloccando determinati titoli!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Il bonus sarà valido anche con pokémon con due tipi! Il bonus sarà valido anche con pokémon con due tipi!

Niantic ha recentemente annunciato sul sito ufficiale dedicato a Pokémon GO, applicazione per iOS ed Android disponibile ormai da diversi mesi, l'arrivo di una nuova funzione che renderà la cattura più semplice. Ottenendo più pokémon dello stesso tipo, il giocatore sbloccherà delle medaglie, queste aumenteranno anche le probabilità di catturare un tipo particolare di pokémon, il team di sviluppo fa alcuni esempi. Ottenendo ad esempio la medaglia dal titolo "nuotatore" sarà più facile prendere pokémon di tipo acqua, tale bonus ovviamente aumenta con l'aumentare dei pokémon dello stesso tipo catturati.

Niantic ha poi aggiunto che questi bonus saranno validi anche con i pokémon che hanno due tipi, in questo caso però si farà una media tra i bonus dei due elementi, quindi se avete un bonus di +5 per un tipo ed un altro +5 per il secondo tipo, il bonus resterà di +5. Purtroppo però al momento il team di sviluppo non ha ancora dichiarato quando verrà implementata questa nuova funzione, ma nella pagina è semplicemente riportato che arriverà "presto". E' quindi probabile che tra qualche giorno verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per sbloccare questo nuovo elemento, nel frattempo latitano ancora altre funzioni, come quella di poter sfidare gli altri giocatori, anche se la compagnia ha annunciato di avere molte idee per il futuro dell'applicazione.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.