Square Enix svela Final Fantasy Legends II per iOS e Android

Al momento non è stata annunciata nessuna localizzazione occidentale!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
MOBILE
Manca anche una data di uscita... Manca anche una data di uscita...

Solo qualche giorno fa Square Enix, tramite un nuovo sito, aveva svelato di essere a lavoro su un nuovo Final Fantasy dedicato ai dispositivi Mobile sia iOS che Android, senza però annunciare ufficialmente di cosa si trattasse. Le uniche informazioni note erano poche, ovvero che il progetto vedeva la presenza di Takashi Tokita, famoso per aver lavorato su diversi titoli, come Parasite Eve e Chrono Trigger. Ma finalmente oggi la compagnia ha finalmente vuotato il sacco, annunciando Final Fantasy Legends II, che però non ha ancora una data di uscita precisa nemmeno in Giappone.

Come potete intuire dal nome, si tratta del sequel di Final Fantasy Legends (in occidente conosciuto con il nome di Final Fantasy Dimensions), purtroppo non è chiaro quali saranno le differenze rispetto al predecessore e come la trama sarà legata al primo capitolo. Inoltre anche se è stato rilasciato un trailer sul canale ufficiale Giapponese di Square Enix, non appare nemmeno un'immagine dedicata al gioco, se non il logo. L'unica cosa che il filmato ci offre è un messaggio da parte di Tokita, che potrebbe riguardare la storia del progetto, stando alle sue parole infatti "Legends II sarà un gioco molto diverso dal predecessore, dove assisteremo alla leggenda di un nuovo tipo di spazio-tempo.".

Per ora non ci sono altre informazioni sul titolo e la compagnia non ha ancora dichiarato se ha intenzione di localizzare Final Fantasy Legends II come ha fatto con il primo capitolo, quindi non possiamo che attendere informazioni ufficiali a riguardo.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.