Final Fantasy XV sbarca su iOS ed Android con un MMO

Alcuni elementi saranno condivisi con il gioco per console!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
MOBILE
Il gioco sarà simile ad altri titoli di Machine Zone! Il gioco sarà simile ad altri titoli di Machine Zone!

Ormai l'uscita di Final Fantasy XV, l'atteso nuovo capitolo della famosa serie di Square Enix, è davvero dietro l'angolo, ma come un fulmine a ciel sereno, la compagnia ha svelato da poco che è a lavoro su una versione mobile della nuova avventura. Stando alle dichiarazioni rilasciate, Machine Zone sta sviluppando un MMO dedicato a Final Fantasy XV in arrivo sia su dispositivi iOS che Android, anche se al momento non c'è ancora una data di uscita precisa per questa applicazione. Anche se alcuni elementi, come personaggi, storia e anche alcune colonne sonore, saranno condivisi con la versione per console, ci ritroveremo comunque davanti ad un'esperienza molto diversa, dove potremo giocare allo stesso momento con milioni di giocatori.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, immagini o video, però sembra che questa versione mobile del nuovo capitolo avrà delle meccaniche simili ad alcuni giochi sviluppati da Machine Zone, come Mobile Strike e Game of War: Fire Age. Non sappiamo se saranno però presenti elementi gestionali o se Final Fantasy XV per smartphone si incentrerà più sui combattimenti, non è nemmeno chiaro se creeremo un nostro avatar oppure utilizzeremo i protagonisti della versione console. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che il nuovo capitolo è in uscita il 29 novembre di quest'anno sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.