Super Mario Run e Nintendo Switch appaiono in un programma TV

Anche questa volta il protagonista è The Legend of Zelda: Breath of the Wild

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
NINTENDO SWITCH MOBILE
Il gioco per smartphone fa da apertura! Il gioco per smartphone fa da apertura!

Nonostante Nintendo abbia in programma di svelare più informazioni sullo Switch, la sua nuova console in uscita durante il mese di marzo del prossimo anno, ieri sera durante il programma televisivo americano intitolato "The Tonight Show Starring Jimmy Fallon" la piattaforma è apparsa a sorpresa. La trasmissione ha inizio con il presidente di Nintendo of America, ovvero Reggie Fils-Aime, che parla di Super Mario Run, il nuovo gioco in uscita su dispositivi Mobile iOS ed Android. Le parole sono accompagnate da un video di gameplay, mentre in seguito sarà il presentatore stesso a provare il titolo con uno smartphone. Vi ricordiamo che l'applicazione uscirà prima su iOS per un ancora non precisato giorno del mese di dicembre, mentre su Android verrà rilasciata durante il prossimo anno.

Ma la vera sorpresa arriva poco dopo, Reggie infatti svela cosa si cela sotto il cubo giallo, si tratta del Nintendo Switch, anche questa volta ad accompagnare la presentazione della console c'è anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il presidente mostra un gameplay in tempo reale prima sullo schermo e poi sul tablet, anche il presentatore ha la fortuna di poter provare con mano quest'ultima modalità, anche se per pochi istanti e senza staccare i due joypad che si trovano ai lati. Dopo la presentazione, Reggie ricorda che il 12 gennaio si terrà un evento dove Nintendo rilascerà più informazioni su tale piattaforma, come la data di uscita precisa ed il prezzo, ma dovrebbe anche essere presentata la lineup ufficiale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.