Super Mario Run fa il suo debutto nello Store di Apple

L'applicazione costa 10 Euro ma è anche disponibile una demo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
L'idraulico è pronto ad invadere gli smartphone! L'idraulico è pronto ad invadere gli smartphone!

Dopo tante notizie e video gameplay, finalmente Nintendo ha rilasciato il primo gioco dedicato a Super Mario disponibile su dispositivi Mobile, stiamo parlando di Super Mario Run. Per ora l'applicazione è disponibile solo sullo store di Apple, l'iTunes, al prezzo di 10 Euro, ma se non siete sicuri dell'acquisto, potete scaricare una versione di prova con i primi tre livelli disponibili gratuitamente. Al momento la compagnia non ha ancora svelato una data precisa per i dispositivi Android, ma ha dichiarato che arriverà durante il prossimo anno.

In Super Mario Run il giocatore dovrà guidare Mario nei vari livelli facendolo saltare al momento adatto toccando lo schermo dello smartphone, azione necessaria sia per raccogliere monete che per superare ostacoli e sconfiggere i nemici. Il gioco offre tre modalità, una chiamata World Tour, quella classica dove dovremo superare 24 livelli per salvare la principessa Peach, c'è poi la Toad Rally, dove bisognerà fare il punteggio più alto per entusiasmare una folla di Toad, per accedere a questa modalità sarà necessario però un oggetto che si trova nella World Tour. Infine, con il Kingdom Builder i giocatori potranno creare un proprio regno, anche in questo caso però è necessario un oggetto che si ottiene però giocando al Toad Rally.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.