Niantic annuncia l'arrivo della seconda generazione in Pokémon GO

L'aggiornamento introdurrà anche altre novità!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
MOBILE
Update previsto entro questo fine settimana! Update previsto entro questo fine settimana!

Finalmente, dopo un gran numero di voci a riguardo, Niantic ha annunciato ufficialmente l'arrivo della seconda generazione in Pokémon GO, il gioco disponibile su dispositivi Mobile sia iOS che Android. Stando alle informazioni rilasciate, anche questi pokémon saranno catturabili semplicemente camminando nel mondo reale, quindi non bisognerà sfruttare metodi nuovi o particolari per mettere le mani sui nuovi mostriciattoli. L'update che implementerà la seconda generazione è attesa verso il fine settimana, quindi fortunatamente l'attesa non è molto lunga, anche se probabilmente l'aggiornamento non sarà subito disponibile a tutti, come succede spesso in questi casi.

Update che però non si fermerà solo all'aggiungere nuove creature, perché la compagnia ha anche svelato che ci saranno altre novità in arrivo, alcune abbastanza scontate, come la presenza di nuovi oggetti per far evolvere i pokémon. Ma non è tutto, perché ci saranno due nuove bacche, una che diminuirà la velocità di movimento dei pokémon, ed una che raddoppia le caramelle ottenute in caso di cattura. Non mancheranno nemmeno nuovi oggetti per personalizzare il proprio avatar, ma è un'altra la novità più interessante, perché Niantic ha annunciato un nuovo metodo per incontrare pokémon selvatici.

Al momento però non ha svelato altro su questa nuova meccanica, quindi non possiamo che salutarvi con il trailer che annuncia l'arrivo dei pokémon della regione di Johto in Pokémon GO.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.