Layton Brothers Mystery Room disponibile su Android

Il Geniale Figlio del Professor Layton Si troverà di fronte a nove diabolici casi di omicidio, mistero e intrigo

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
MOBILE
I fratelli Layton I fratelli Layton

La rinomata casa di giochi giapponesi Level-5, conosciuta per Professor Layton, Inazuma Eleven e Ni No Kuni, ha rilasciato per i dispositivi Android, Layton Brothers Mystery Room, un gioco di avventura investigativa con casi enigmatici e nuovi misteri. Disponibile precedentemente solo per iPhone, iPad e iPod touch, il titolo ora potrà essere scaricato gratis anche per alcuni modelli Android in Nord America ed Europa con due casi iniziali da risolvere e con casi aggiuntivi disponibili per l’acquisto in app-store, per i giocatori che si troveranno completamente assorti nella straordinaria avventura del figlio dell’amato Professor Layton.

“Portare lo spin-off del Professor Layton anche su Android con LAYTON BROTHERS MYSTERY ROOM da continuità al grande successo di LEVEL-5 iniziato con il rilascio precedente del gioco per iOS quest’estate,” dichiara Akihiro Hino, Presidente e CEO di LEVEL-5. “Ora potranno dilettarsi e divertirsi anche gli utenti Android, provando a risolvere questi crimini così affascinanti da creare la stessa sensazione che ti porta a divorarti le pagine di un racconto del mistero.”

Layton Brothers Mystery Room riunisce i migliori detective di Scotland Yard che assumono solo i casi più straordinari e contorti in quella che è conosciuta come la “Mystery Room.” Nel gioco si trova il geniale investigatore, l’Ispettore Alfendi Layton e il suo nuovo assistente, appena assegnato, il Detective Constable Lucy Baker, che dovranno scavare a fondo negli oscuri segreti di ogni caso, ma spetterà al giocatore indagare sulle prove, trovare le contraddizioni, e svelare la verità che giace avvolta nel mistero.

Vediamo cosa include il gameplay di Layton Brothers Mystery Room:

  • Investiga sulla scena del crimine - Scova i dettagli dietro ogni crimine, cercando in profondità ed esaminando tutti gli elementi sospetti per aggiungerli alla tua lista delle prove. Mettili insieme pezzo per pezzo fino a chiudere il caso.
  • Esamina l'inganno del Web - Esamina le contraddizioni cruciali nei file dei casi in modo da confrontarli con le prove che non tornano. Interroga i testimoni e scopri se hanno qualcosa da nascondere.
  • Nuovi casi da risolvere - Il gioco sarà rilasciato gratuitamente per Android e includerà il prologo e i primi due casi. Gli altri casi saranno disponibili con l’app a pagamento (il Case File Pack 1 File No. 003-006 incluso sarà disponibile a $2.99 USD / €2.69 / ₤1.99 e il Case File Pack 2 File No. 007-009 incluso sarà disponibile a $1.99 USD / €1.79 / ₤1.49).
    • Case File Pack 1 - “The Hand Sandwich”: Una donna viene trovata morta in un hotel sul mare in una movimentata meta turistica. Il suo corpo asfissiato giace sul balcone con una mano dentro il panino che avrebbe dovuto essere il suo ultimo pasto. Chi sarà il colpevole dell’omicidio? Quale sarà il significato di quel sandwich?
    • Case File Pack 2 - “The Bungled Burglary”: Un uomo è stato assassinato nel suo appartamento. Dalle parole dei testimoni emergono due sospetti, ma l’arma del delitto sembrerebbe scomparsa nel nulla. Chi è il colpevole e che genere di arma del delitto può sparire da dentro una stanza chiusa?
  • Il segreto di Alfendi Layton - Nel momento in cui esponi le contraddizioni dei casi e i relativi colpevoli puoi intravedere dei cambiamenti che si verificano nella personalità dell’Ispettor Layton, scopri la verità sullo stato di Layton per risolvere il mistero di tutti e nove i casi.
  • Compatibilità - Dispositivi Android (richiesti almeno 512MB di memoria disponibile); iPhone 3GS o successivi, iPod touch di 4a generazione o successivi, iPad 1a generazione o successivi, iPad mini
  • Requisiti OS: Android 2.3 o successivo; iOS 4.3 o successivo

Layton Brothers Mystery Room è disponibile da oggi anche sui dispositi Android in Nord America ed Europa.

 

Marco Ciullo

Non ha un genere preferito, gioca un po' a tutto perché deve essere il gioco ad "attirarlo". Fan della saga di God of War e Metal Gear Solid, ama anche i simulatori di guida, soprattutto Need for Speed per la sua ambientazione di gare illegali. In generale gli piacciono i giochi d'azione e avventura, mentre non ama particolarmente i JPRG ed RPG perché non ha voglia di perdere tempo ad allenarsi, infatti li trova noiosi e monotoni.