Apple presenta iPhone 5s e iPhone 5c

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
MOBILE
iPhone 5s iPhone 5s

Apple durante la conferenza tenutasi oggi ha presentato l' iPhone 5s, un aggiornamento del suo modello top di gamma, il quale migliora le prestazioni e utilizza le impronte digitali come password. Apple ha anche lanciato il nuovissimo iPhone 5c, identico all' iPhone 5s ma con un guscio in plastica colorata e low-cost. Sul prezzo dell' iPhone 5c ci sono ancora delle indiscrezioni, infatti per ora sembra essere accessibile solamente negli Stati Uniti con un prezzo di 99$ tramite contratto, mentre i principali siti Apple riportano un prezzo che sfiora i 600€.       

iPhone 5c 

L' iPhone 5c, che dovrebbe rappresentare la versione più economica, ha un corpo in plastica ed è disponibile in cinque colori, la superficie è in vetro e monta il Retina display.

L' iPhone 5s invece si appresta ad essere due volte più potente rispetto al suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica, infatti monta un chip A7 a 64 bit, anche la fotocamera si rinnova con un diaframma 2.2, un doppio flash capace di bilanciare i bianchi ed è in grado di fare video in slow motion.

Sia iPhone 5s che iPhone 5c saranno disponibili dal 20 Settembre in diversi paesi del mondo, purtroppo fra questi non figura l' Italia, infatti nel nostro Paese saranno disponibili entro la fine dell' anno. Per quanto riguarda i costi dell' iPhone 5s, si parte dai 199$ della versione 16GB, quindi 299$ per la versione a 32GB, fino ad arrivare ai 399$ della versione 64GB, tutti i prezzi con due anni di contratto. Mentre come detto in precedenza ancora non è ben chiaro il prezzo che avrà da noi l' iPhone 5c

Alberico Zitiello

Sono un ragazzo appassionato di basket, ma ho una grande passione anche per i videogames e la tecnologia, e proprio per questa mia passione ho iniziato a scrivere articoli per Kingdomgame.it