Phonebloks, il cellulare a blocchi

Un telefono che durerà anni grazie a dei semplici blocchi

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
MOBILE
un cellulare con i lego? un cellulare con i lego?

Dave Hakkens ha dato vita ad un'idea che molti definirebbero geniale, non solo per il mondo della tecnologia, ma anche per l'ambiente. Phonebloks infatti è un cellulare che, diversamente dalla concorrenza, non dovrà essere "aggiornato" con una nuova versione ogni due o tre anni, ma bensì basteranno dei blocchi per modificare la sue capacità.

Tutto funziona in modo molto intuitivo, semplicemente se volete una telecamera migliore, basterà avere un blocco che ne offrirà una con prestazioni più elevate, che potrete poi montare sul retro del Phoneblok. Ovviamente al momento non si hanno notizie sul prezzo del dispositivo e dei blocchi, visto che il progetto al momento è solo un'idea che non è stata ancora realizzata.

Per far conoscere al mondo questo nuovo cellulare è stata aperta una pagina su thunderclap e supportare così questa interessante idea. Non ci resta che salutarvi per il momento, lasciandovi con la pagina Facebook di Dave Hakkens ed il video che spiega il funzionamento del Phonebloks.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.