Dragon Quest X anche su dispositivi iOS

Verso novembre l'MMO dedicato alla famosa saga arriverà su iPad e iPhone

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
MOBILE
prossimamente su telefonini apple! prossimamente su telefonini apple!

Square Enix e NTT DoCoMo lavoreranno insieme per portare Dragon Quest X, MMO dedicato alla famosa saga, anche su dispositivi mobili, nello specifico su iPad e iPhone. Il titolo è atteso verso novembre e per le funzioni di rete verranno usati dei servizi Cloud, ma non mancheranno altri sistemi esclusivi. La versione per dispositivi mobili non avrà restrizioni di nessun tipo ed offrirà quindi un'esperienza simile a quella su console, forse solo la grafica potrebbe variare.

Ma non è tutto, a quanto pare Square Enix sta progettando un sistema che permetta agli utenti di poter giocare a sessioni più rapide, in modo tale da accontentare i giocatori che non hanno molto tempo. Per il momento queste sono le informazioni disponibili, non ci resta quindi che salutarvi in attesa di aggiornamenti.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.