999 The Novel arriverà su iPhone il 17 marzo

Una versione per i dispositivi Apple con qualche modifica

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE

Aksys Games ha recentemente annunciato che dal 17 marzo sarà disponibile una versione per iPhone di 999, chiamata 999: The Novel. Come potete intuire già dal titolo, ci sarà un grande cambiamento rispetto alla versione originale (che vi ricordiamo, è un'esclusiva per Nintendo DS, mentre il sequel, ovvero Zero Escape: Virtue's Last Reward è disponibile sia per Nintendo 3DS che per PS Vita), ovvero la mancanza di enigmi.

Infatti il titolo sarà una visual novel a tutti gli effetti, il giocatore dovrà solo prendere delle decisioni in alcune parti del gioco, come succede anche nella versione originale. C'è anche un secondo cambiamento, ovvero la presenza del "Flow Chart" presente nel sequel. Grazie a questo i giocatori potranno osservare quale strada narrativa stanno seguendo e potranno scegliere di tornare indietro per prendere una scelta differente.

Il prezzo dell'applicazione sarà di 4.99 Dollari e per il momento sarà disponibile solo per i dispositivi Americani.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.