Martian Caves è disponibile da oggi

Arriva su Android (e tra due settimane su IOS) Un platform adventure gratuito tutto italiano!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
MOBILE
Disponibile da oggi Disponibile da oggi

Oggi è il giorno di rilascio su Android di Martian Caves, un nuovo videogioco realizzato dal team italiano Youble. Si tratta di un platform adventure gratuito che ci metterà nei panni di una scimmia e di un pappagallo. Questi ultimi sono due animali che vengono utilizzati come cavie da laboratorio e – in futuro non molto lontano - verranno spediti sul pianeta rosso per verificare o meno la presenza di forme di vita sconosciute. Tutto questo con il supporto di una particolare astronave che prende il nome di V.E.R.N.E (veicolo di esplorazione con ritorno non essenziale). I problemi per i due simpatici animali non tarderanno a manifestarsi, e a questo punto dovranno farsi strada fra 40 livelli pieni di azione, labirinti e strani esseri (appunto alieni) ostili.

Come scritto ad inizio articolo, il gioco esce oggi su Android, mentre la versione per dispositivi IOS arriverà fra sole due settimane. A proposito del lancio del gioco Marco Jacovone, Head Developer di Martian Caves, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo sviluppo del platform: “Abbiamo lavorato ispirandoci ai grandi successi del gaming mobile. Ai prodotti di Rovio, Zynga e così via: tutti propongono sfide e livelli che possono essere completate in poco tempo, ma che offrono rigiocabilità e la possibilità di migliorare continuamente i propri risultati. A questi abbiamo cercato di unire il senso di avventura dei giochi più classici, l'esplorazione in più dimensioni degli ambienti e il senso di meraviglia e di scoperta dei giochi più grandi. E' stata davvero una bella sfida”.

Dunque, non ci resta che mettere le mani sul gioco per valutare il lavoro realizzato dai ragazzi di Youble.

 

Il gameplay di Martian Caves
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.