Terra Battle annunciato ufficialmente per smartphones

Dopo aver svelato di essere al lavoro su un nuovo progetto, Hironobu Sakaguchi annuncia Terra Battle

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Potrebbe arrivare anche per console! Potrebbe arrivare anche per console!

Ebbene si, dopo qualche speculazione sul nome del progetto di Hironobu Sakaguchi arriva la conferma, Terra Battle è il nome del nuovo titolo in arrivo su smartphones. A confermarlo è Famitsu tramite un articolo presente sul sito ufficiale della rivista Giapponese. Il gioco sarà Free to Play e arriverà, almeno in Giappone, durante il mese di settembre. Il giocatore potrà combattere in un determinato scenario fino a quando i punti non termineranno, sistema presente in molti titoli per smartphone. Le magie presenti nel gioco saranno avranno un rank e le categorie già confermate sono "Mega", "Giga" e "Terra", come potete immaginare quest'ultima tipologia è la più forte.

E' stato confermato che alle musiche del gioco ci penserà Nobuo Uematsu, a quante pare saranno presenti almeno 20 canzoni. Infine, Sakaguchi ha poi aggiunto che nonostante Terra Battle sia in sviluppo per dispositivi mobile, non è da escludere che potrebbe arrivare anche su console. Non sarebbe da escludere, come ricorderete infatti anche Level-5 ha seguito questa strada con il suo Wonder Flick. Non ci resta che salutarvi per il momento, ricordandovi che nuove informazioni sul titolo verranno svelato durante il Japan Expo che si terrà in Francia durante il mese di agosto.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.