Rilasciato il trailer di lancio di Terra Battle

Il video mostra finalmente qualche scena di gameplay

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Il progetto di Hironobu Sakaguchi si mostra in azione! Il progetto di Hironobu Sakaguchi si mostra in azione!

E' passato quasi un mese dall'annuncio di Terra Battle, il nuovo progetto per dispositivi mobile partorito dalla mente del creatore di Final Fantasy, ovvero Hironobu Sakaguchi. Il titolo verrà sviluppato in collaborazione con Mistwalker e sarà un Free to Play, arriverà sia per Android che per iOS nel mese di ottobre in tutto il mondo. Dopo diverse informazioni, finalmente è stato rilasciato un video dedicato al gioco, dove possiamo osservare alcune scene provenienti direttamente dal gameplay.

Come potete notare il giocatore dovrà assemblare una squadra composta da diversi personaggi, ma la cosa particolare è sicuramente il sistema di battaglia. Sembra infatti che per attaccare i nemici bisognerà spostare ogni combattente in una posizione precisa della mappa, cosa necessaria anche per scatenare degli attacchi combo. Lo spostamento non durerà in eterno ovviamente, visto che avrete alcuni secondi per decidere cosa fare. Sono state inoltre confermate delle microtransazioni nel gioco, al momento è stato dichiarato che serviranno solo per recuperare l'energia necessaria per completare i vari livelli.

Infine, è stato svelato che Terra Battle potrebbe arrivare su console, ma solo quando raggiungerà i 2,000,000 dowload. Non ci resta che salutarvi con il filmato quindi, aggiornandovi in caso di novità sul titolo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.