Assassin's Creed: Identity fa visita all'Italia Rinascimentale

Ubisoft rende disponibile gratuitamente su iPad e Android un nuovo capitolo della serie

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
MOBILE
Il nuovo Assassin's Creed in formato Mobile Il nuovo Assassin's Creed in formato Mobile

Si intitola Assassin's Creed: Identity ed è un nuovo capitolo della serie firmata Ubisoft, già disponibile tramite download gratuito su iPad. Il gioco è attualmente scaricabile dall'AppStore Australiano e della Nuova Zelanda, con gran rammarico per il resto del mondo che dovrà attendere fino ad inizio 2015 per poterlo giocare.

Ubisoft Blue Byte è responsabile di questo nuovo Action incentrato nell'Italia Rinascimentale all'epoca di Ezio Auditore. Al contrario delle premesse, Ezio non sembra essere disponibile come personaggio giocabile, sostituito da quattro diversi assassini con le proprie abilità uniche.

Ogni personaggio potrà aumentare le proprie abilità durante le varie sessioni di gioco, ma esattamente come la maggior parte dei titoli mobile si potranno velocizzare sfruttando le microtransazioni. Il motore di gioco è Unity e sarà possibile gestire i nostri movimenti attraverso la scelta di un pad virtuale o il tap-to-move. E' presente anche una modalità multigiocatore in cui si potrà richiedere assistenza ai propri amici in caso di difficoltà.

Lo sviluppo di Assassin's Creed: Identity procede in parallello su piattaforma iOS e Android ed è quindi auspicabile che il gioco raggiunga per il 2015 anche gli Smartphone più prestanti.

Assassin’s Creed: Identity - iOS / Android - HD Gameplay Trailer
Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.