Layton 7: Chi sarà il vampiro?

Il nuovo capitolo della serie è molto diverso da come era stato presentato...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Le carte giocheranno un ruolo fondamentale Le carte giocheranno un ruolo fondamentale

Come alcuni di voi ricorderanno, oggi si è tenuto il Level-5 Vision 2015, evento che la compagnia ha denominato "The Beginning" e dove avrebbe svelato diversi nuovi progetti in arrivo. Uno di questi è il tanto atteso Layton 7, il settimo capitolo della famosa serie nata su console Nintendo e presentato proprio al Vision 2013. Da quel momento però non si è più parlato molto di questo progetto, ma dopo due anni è stato confermato che questo titolo si tratta di un'esclusiva per smartphone Android e iOS, non arriverà quindi su 3DS come era stato inizialmente annunciato. Ma le piattaforme sulle quali sarà disponibile nuova avventura non è l'unico cambiamento effettuato, perché anche il gameplay è stato completamente riveduto e corretto.

Come potete notare dalle immagini, nel gioco saranno presenti delle carte. Sarà proprio grazie a queste e alla pratica della chiaroveggenza che il giocatore dovrà scoprire chi dei personaggi è il Vampiro. A quanto pare questo sarà l'obiettivo del gioco, anche se oltre questi due elementi sicuramente entreranno in gioco anche ragionamenti e intuito. Come potete notare da una delle due immagini, ci sono diversi personaggi che parlano, forse proprio ascoltando quello che hanno da dire potrete ottenere più indizi e scovare l'intruso. Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, ma Level-5 ha confermato che presto rilascerà altre novità su questo progetto, che non sappiamo se diventerà un Free to Play o se sarà a pagamento. L'unica cosa che sappiamo è che è atteso per l'estate del 2015 in Giappone.

Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.