I 2DS con Pokémon Rosso, Blu e Giallo arrivano in Europa

Nintendo Italia conferma il tutto con un Tweet!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
L'uscita è prevista per il 27 febbraio! L'uscita è prevista per il 27 febbraio!

Era da tempo che Nintendo aveva annunciato, almeno in Giappone, l'arrivo di nuovi bundle dedicati al Nintendo 2DS che avevano come protagonisti i primi giochi pokémon, ovvero Rosso, Blu, Verde e Giallo, un modo per commemorare il ventesimo anniversario della serie di Game Freak. Ma proprio in queste ore, tramite un Tweet, Nintendo Italia ci fa sapere che anche da noi arriveranno i suddetti bundle ma, come alcuni di voi possono immaginare, mancherà la versione Verde, che non è mai stata rilasciata in occidente. La data di uscita è prevista per il 27 febbraio di quest'anno, giorno in cui appunto la serie pokémon spegnerà venti candeline, ma al momento non è ancora stato rilasciato il prezzo ufficiale, quindi per questa informazione ci tocca aspettare ancora un po'.

Nella confezione troveremo un 2DS con scocca trasparente ed il colore della versione scelta, una copia digitale per Virtual Console pre-installata di uno dei giochi pokémon scelti, 15 adesivi ed infine un codice per scaricare un tema speciale per il menù home della console. La colorazione rossa e blu vennero già rilasciati in occidente durante l'uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma ci sono alcune differenze che non riguardano solo il contenuto, un esempio sono i tasti di selezione, che in questa versione sono colorati. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità sul mondo dei Pokémon.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.