Detective Pikachu: Birth of a New Duo annunciato ufficialmente

Dopo anni di silenzio, ecco il famoso gioco dove Pikachu diventa un investigatore!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Uno spin-off fuori dagli schemi! Uno spin-off fuori dagli schemi!

Ebbene si, come un fulmine a ciel sereno, The Pokémon Company annuncia un titolo che sembrava ormai dimenticato, stiamo parlando di Detective Pikachu: Birth of a New Duo, il famigerato nuovo spin-off della serie Pokémon che avrà come protagonista un Pikachu detective, come potete intuire dal nome. Le prime voci su questo progetto risalgono a quasi tre anni fa, era apparsa anche qualche immagine, ma oltre questo, né NintendoGame Freak aveva poi mai più parlato del titolo, nemmeno durante i vari Nintendo Direct. Questa situazione aveva portato molti a pensare che ormai il gioco fosse stato cancellato, ma sembra proprio che The Pokémon Company ha continuato a lavorare dietro le quinte senza aggiornare il pubblico sull'andamento dello sviluppo.

Grazie al primo trailer svelato, purtroppo in lingua Giapponese, possiamo notare come questo nuovo Pikachu possegga l'abilità di parlare, e lo fa con un umano su cui ancora non si hanno informazioni, non sappiamo né il nome né altro. Anche l'ambientazione non è ancora chiara, altri pokémon che non sanno parlare sono presenti (come un altro Pikachu), ma non sappiamo in quale continente questa nuova avventura avrà luogo, soprattutto perché le ambientazioni mostrate nel video ci danno pochi indizi a riguardo. Anche il gameplay è ancora avvolto nel mistero, per ora il filmato mostra essenzialmente scene di dialogo, ma vista la natura di Detective Pikachu, possiamo immaginare che andare in giro a raccogliere testimonianze ed indizi sarà una delle attività principali.

Infine, The Pokémon Company ha già confermato la data di uscita Giapponese del titolo, che vedrà la luce in Giappone precisamente il 3 febbraio di quest'anno, ma solo in formato digitale. Ma non è tutto, perché per un periodo limitato, che va dal rilascio del gioco fino al 29 febbraio, i giocatori giapponesi potranno acquistare il gioco con un piccolo sconto. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su  Detective Pikachu: Birth of a New Duo, soprattutto per quanto riguarda una localizzazione occidentale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.