Pokémon Sole e Pokémon Luna confermati per Nintendo 3DS

Il Pokémon Direct ha confermato le voci, ma non è stato mostrato quasi nulla

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
In arrivo per la fine del 2016! In arrivo per la fine del 2016!

Ieri è stata una giornata piena di emozioni per i fans della serie Pokémon, dopo che Nintendo aveva annunciato un nuovo Direct interamente dedicato alla serie sviluppata da Game Freak della durata di cinque minuti, voci di corridoio e speranze nel vedere l'annuncio di un nuovo titolo si sono uniti. Come ricorderete infatti, alcune immagini e links avevano svelato il probabile nuovo titolo della settima generazione, ovvero Pokémon Sole e Pokémon Luna, potete scoprire tutte le indiscrezioni leggendo il nostro articolo. Nonostante si trattasse solo di rumors, questa volta le voci ci hanno azzeccato, perché durante il Pokémon Direct sono stati effettivamente presentati le due nuove versioni della serie, ovvero Sole e Luna.

Purtroppo, soprattutto visto il tempo dell'evento che era di circa cinque minuti, non è stato mostrato nulla a livello di gameplay o di nuovi mostriciattoli, l'unica cosa disponibile è il logo. Sicuramente però, non bisognerà aspettare molto per avere un primo assaggio di questa nuova avventura, che è attesa su Nintendo 3DS per la fine di quest'anno. Ma le novità non sono finite, perché durante l'evento è stato anche confermato che le versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Blu e Giallo saranno supportate dall'applicazione Pokémon Bank. In sintesi, potrete trasferire i pokémon della prima generazione anche nei giochi più recenti della serie, cosa che in passato non si era in grado di fare.

Non ci resta che salutarvi con il video del Pokémon Direct, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.