Puzzle & Dragons X: Appare un boss nel nuovo video gameplay

Questa volta non ci saranno solo nemici normali!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Vi sentite pronti per la sfida? Vi sentite pronti per la sfida?

Dopo qualche tempo di silenzio, Puzzle & Dragons X, nuovo capitolo dell'omonima serie nata su smartphone per poi arrivare per la prima volta su Nintendo 3DS con Puzzle & Dragons Z, è tornato con un video gameplay dove viene anche presentato un boss. Come possiamo osservare, le meccaniche delle sezioni puzzle sono rimaste pressoché identiche, l'unico cambiamento riguarda l'aspetto grafico che offre qualche piccola differenza rispetto al predecessore, sempre disponibile sulla portatile di casa Nintendo. Le differenze riguardano invece il resto, come abbiamo già avuto modo di dire, questa volta il giocatore potrà esplorare le varie zone camminando liberamente, mentre i nemici saranno visibili sulla mappa.

Anche il protagonista sarà personalizzabile, già dal filmato potete notare che indossa una sorta di armatura, questa è una delle varie "Soul Armor" che il giocatore potrà creare ed equipaggiare. Ma come si creano? Semplice, bisognerà ottenere dei materiali dai mostri nemici grazie alla nuova funzione chiamata "Capture Board", di cui sappiamo ancora poco. Ciò che possiamo dirvi con sicurezza è che questi equipaggiamenti hanno al loro interno i poteri dei mostri, quindi probabilmente avremo accesso ad abilità attive o passive. Puzzle & Dragons X avrà anche altre novità che riguardano i personaggi e la storia, ma, come potete già osservare, anche i modelli dei nemici durante le sessioni puzzle sono cambiate, questa volta sono in 3D ed in movimento.

Non ci resta che salutarvi con il nuovo video quindi, ricordandovi che il titolo è atteso in Giappone per il 28 luglio di quest'anno, mentre ancora non è stato dichiarato nulla per un rilascio occidentale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.