Arrivano i primi dettagli per Etrian Odyssey V

Dopo l'annuncio, Atlus rilascia finalmente qualche informazione in più!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Famitsu rilascia anche le prime immagini! Famitsu rilascia anche le prime immagini!

E' passato più di un anno da quando Atlus aveva svelato Etrian Odyssey V tramite un teaser trailer, ma da allora la compagnia non era più tornata sull'argomento, probabilmente perché occupata anche con i vari remake dei capitoli precedenti. Ma per fortuna la situazione è cambiata, perché tramite le pagine della rivista Giappone Famitsu, arrivano finalmente le prime immagini ed informazioni dedicate a questa nuova avventura, come sempre disponibile solo su Nintendo 3DS, nonostante alcune voci suggerissero un abbandono di questa piattaforma. Etrian Odyssey V sarà ambientato nel continente di Arcadia e probabilmente Yggdrasil tornerà protagonista, perché un'immagine mostra un imponente albero collocato al centro di Arcadia.

Yuji Himukai si occuperà del character designs, Atlus ha inoltre dichiarato che la parola "Tribù" sarà molto importante per questo nuovo capitolo, anche se capiremo meglio il tutto nel futuro. Saranno disponibili quattro razze, gli Arslan, che sono simili agli umani, i Lunaria, che invece ricordano gli elfi, i Celian, che hanno orecchie simili a quelli di diversi animali, ed infine ci sono i Branii, che ricordano i nani. La rivista ha anche parlato delle classi, appariranno alcune presenti nei capitoli precedenti, ma tutte saranno legate alla razza, ecco una lista completa:

  • Fencer - Arslan
  • Dragoon - Arslan
  • Cestus - Arslan
  • Reaper - Arslan
  • Necromancer - Lunaria
  • Warlock - Lunaria
  • Herbalist - Branii
  • Shaman - Branii
  • Masurao - Celian
  • Hound - Celian

Stando alle prime dichiarazioni, Atlus si concentrerà anche sulla libertà della creazione dei personaggi, infatti non solo saranno disponibili più tipologie di colori, ma potremo anche modificare gli occhi e decidere se avere un doppiaggio vocale oppure no. Anche le icone della mappa subiranno un miglioramento, mentre lo scopo del gioco è quello di dare più libertà anche per quanto riguarda l'esplorazione dei dungeons, suggerendo forse qualche novità importante. Infine, se in alcuni capitoli, grazie alle funzioni come sub-classi e Grimoires, era più facile creare un party equilibrato, Etrian Odyssey V tornerà alle origini, non sarà infatti possibile modificare i ruoli dei vari personaggi.

Non ci resta che salutarvi con le prime immagini rilasciate dunque, aggiungendo che il nuovo capitolo della serie sarà disponibile in Giappone per il 4 agosto di quest'anno solo su Nintendo 3DS.

Fonte: Siliconera (1 - 2)

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.