Yggdrasil tornerà protagonista in Etrian Odyssey V

Amazon Japan svela nuovi dettagli ed immagini sul gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Svelata anche la cover Giapponese! Svelata anche la cover Giapponese!

Grazie alla pagina Giapponese di Amazon dedicata al gioco, abbiamo nuove immagini e dettagli che riguardano Etrian Odyssey V, il nuovo capitolo della serie Atlus in uscita solo su Nintendo 3DS per il 4 agosto di quest'anno in Giappone, ma di cui ancora non si sa nulla per un'eventuale localizzazione occidentale. Come avevamo intuito nella nostra precedente notizia, anche questa volta i giocatori dovranno esplorare Yggdrasil, stando ad alcune leggende, chi riesce a raggiungere la cima, può esaudire qualsiasi desiderio. Tutte le quattro razze del continente di Arcadia hanno le loro leggende, ma sono molto simili e portano ad un'unica conclusione, che la cima di quell'albero nasconde qualcosa. Questa volta è la città di "Aeolis" ad essere interessata a dare il via all'esplorazione di Yggdrasil, ed attirati dal richiamo dell'avventura, anche il giocatore darà il via alla sua avventura.

Adesso sappiamo il nome della nuova città che farà da base alle nostre operazioni, ma non è tutto, perché Amazon ci regala anche qualche nuova immagine che potrebbe svelare qualche novità. Uno degli scatti riguarda le icone della mappa, come potete vedere, è presente anche un'icona che potrebbe indicare dei punti dedicati alla pesca, probabilmente saranno simili agli altri punti di raccolta, che saranno necessari per creare armi ed oggetti. Oppure, come già successo in Etrian Odyssey III e IV, i pesci pescati potranno essere utilizzati solo per ottenere soldi o creare pietanze. C'è anche un'altra icona misteriosa, proprio accanto a quella della pesca, che sembra raffigurare un'ortaggio, che in questo nuovo capitolo siano presenti ben due nuovi punti di raccolta per poter cucinare? Non sarebbe strano, visto che in Untold 2 il giocatore può anche gestire un café.

Non ci resta che salutarvi con le nuove immagini quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità sul gioco, che probabilmente arriveranno il 5 marzo, giorno in cui Atlus terrà uno streaming live sul sito NicoNico.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.