Nintendo ci regala il primo trailer di Etrian Odyssey V

Il video è apparso durante il Direct Giapponese di ieri!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Peccato che si veda poco gameplay... Peccato che si veda poco gameplay...

Dopo le ultime notizie riguardanti la trama di Etrian Odyssey V, durante il Nintendo Direct Giapponese di ieri, è stato rilasciato il primo video dedicato al quinto capitolo della serie in arrivo, anche questa volta, solo su 3DS per il 4 agosto in Giappone. Purtroppo il trailer non mostra molto a livello di gameplay, se non qualche secondo dove sono presenti diverse scene sparse, ma sembra avere a che fare con le quattro razze presenti nel continente di Arcadia, visto che appaiono. L'unica informazione in più che abbiamo dopo questo Direct è il sottotitolo del nuovo capitolo, ovvero "End of the Long Myth", non sappiamo se questo end riguardi la fine del mistero che aleggia sul protagonista, ovvero l'albero Yggdrasil, oppure se potrebbe indicare la fine della serie.

Ovviamente potrebbe essere solo un caso, quindi queste ipotesi rimangono tali fino a quando non sarà Atlus a dichiarare qualcosa a riguardo. Anche se al momento non ci sono informazioni su una localizzazione occidentale, sembra palese che anche Etrian Odyssey V arriverà da noi, non solo perché ormai la serie è riuscita a crearsi un pubblico anche al di fuori del Giappone, ma anche perché, come avrete notato già con le immagini rilasciate e che potete vedere nel nostro articolo di ieri, alcune cose sono già tradotte in inglese. Non ci resta che salutarvi con il primo trailer del gioco quindi, aggiornandovi in caso di novità sul nuovo capitolo della serie.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.