CiNG rinasce dalle ceneri con -CHASE- Unsolved Cases Divison

Arc System Works si occuperà della pubblicazione!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Già presente un sito ufficiale Giapponese! Già presente un sito ufficiale Giapponese!

Alcuni di voi ricorderanno sicuramente la compagnia CiNG, in passato si è dedicata principalmente allo sviluppo di giochi per Nintendo DS come Hotel Dusk: Room 215 ed il suo sequel ed ultimo progetto del team prima del fallimento, ovvero Last Window: The Secret of Cape West. Nonostante lo scioglimento però, proprio in queste ore è stato annunciato un nuovo gioco, che verrà pubblicato in Giappone da Arc System Works, che vede al lavoro diversi membri di CiNG. Il game director è infatti Taisuke Kanasaki (che ha svolto lo stesso ruolo sia per Hotel Dusk che per Another Code), ma non è l'unico, perché ci sono anche altri membri che facevano parte della stessa compagnia, cosa che si può ben notare sia dallo stile grafico che musicale del titolo.

Questo nuovo progetto, chiamato -CHASE- Unsolved Cases Division, sarà un gioco d'avventura sul quale non si hanno purtroppo molte informazioni. Conoscendo la compagnia, è molto probabile che ci saranno molti dialoghi e rompicapi, ma non è da escludere la presenza di qualche novità, visto che questa volta si tratta di un gioco per Nintendo 3DS. L'unica cosa accertata al momento è il periodo di uscita, il titolo è infatti atteso per il periodo estivo in Giappone, ma sembra che approderà solo sull'eShop, quindi nessuna versione fisica, almeno per ora. Ovviamente non è stato detto ancora nulla su una possibile localizzazione, ed è molto probabile che ci toccherà aspettare ancora molto, prima di saperne qualcosa in più. E' anche disponibile il sito Giapponese dedicato al nuovo progetto, anche se non ci sono molte informazioni, potete ascoltare la prima OST del gioco, potete raggiungere il portale cliccando qui. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità sul gioco.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.