Zero Time Dilemma: Nuove informazioni sulla trama e sui personaggi

Dopo aver scoperto il nome dei partecipanti, ecco le loro storie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS PS VITA
Tra pochi giorni verrà rilasciato il primo trailer! Tra pochi giorni verrà rilasciato il primo trailer!

Pochi giorni fa, grazie alla rivista Giapponese Famitsu, abbiamo potuto conoscere i nomi dei protagonisti di Zero Time Dilemma, il terzo capitolo della serie Zero Escape sviluppata da Spike Chunsoft e pubblicata da Aksys Games in arrivo su Nintendo 3DS e PS Vita. Ma adesso il sito ufficiale del gioco è online, offrendo finalmente qualche informazione in più sia sui nuovi partecipanti del Nonary Game, sia sulla trama, insieme a qualche altra indiscrezione sulle varie novità che avrà da offrire il gioco. Partiamo con l'ambientazione, il tutto inizia il 31 dicembre del 2028 nel deserto del Nevada, da sei giorni è iniziato l'esperimento di coabitazione nella struttura sperimentale chiamata "Dcom". Ed è qui che i protagonisti si sveglieranno e si renderanno conto di avere sul braccio destro un bracciale che non avevano mai visto prima. La situazione peggiora quando un uomo in maschera annuncia l'inizio di un "Decision Game" che potrebbe segnare la sopravvivenza o la morte dell'intera razza umana.

I personaggi vengono poi portati in una struttura sotterranea e divisi in tre squadre così composte:

Team C:

  • Carlos: Un vigile del fuoco con un forte senso della giustizia, grazie al suo lavoro ha salvato molte vite in passato. E' sempre accanto alla sorella minore che soffre di una malattia incurabile.
  • Akane: All'apparenza sembra una classica donna Giapponese calma e tranquilla, ma in realtà è un'esperta di trucchi di vario tipo. Lavora per una società che ha lo scopo di dare vita ad un futuro pacifico.
  • Junpei: Amico d'infanzia di Akane, dopo gli eventi accaduti un anno prima, decide di entrare in un'agenzia investigativa per ritrovarla dopo averne perso le tracce. Il suo cuore è diventato di pietra dopo questa separazione.

Team Q:

  • Q: Un ragazzo che ha perso la memoria e non ricorda nemmeno che tipo di persona fosse. Indossa uno strano elmo a forma sferica per qualche motivo. Ha una personalità ingenua e gentile.
  • Eric: Un venditore di gelati, è sempre allegro, ma non appena la situazione diventa critica, cambia atteggiamento. Ha una relazione con Mira.
  • Mira: Una donna che ha uno strano fascino. Non sembra mai emozionarsi, stando alle sue parole, è semplicemente insensibile.

Team D:

  • Diana: Un'infermeria gentile ed intelligente, è una pacifista che non ama la lotta ed ha sempre un sorriso sul volto. Partecipa all'esperimento dopo aver ricevuto una raccomandazione dal suo capo.
  • Phi: Una donna intellettuale con un modo di parlare molto schietto. Partecipa all'esperimento insieme ad Akane e Sigma per salvare il mondo.
  • Sigma: Anche se il suo corpo è quello di un ventiduenne, a causa del suo passato misterioso e complicato, la sua mente sembra quella di un sessantasettenne. Phi spesso lo chiama appunto "vecchio".

Oltre il nuovo Zero, c'è poi un nuovo personaggio, ovvero Gabu, un vecchio cane di sesso maschile che può passare in alcune zone inaccessibili per gli umani. Infatti è l'unico a poter accedere in qualsiasi zona della struttura e viene spesso usato per scambiare messaggi con gli altri team. Inoltre, sembra che in questo capitolo finalmente i giocatori sapranno tutta la verità sia sull'organizzazione chiamata Free the Soul che sul suo creatore, ovvero Brother. Zero Time Dilemma offrirà anche delle "Cinema Part", delle cutscenes dove i dialoghi saranno doppiati e potremo vedere i personaggi in movimento. Questa idea è stata utilizzata per dare al gioco una similitudine con i film drammatici ed aumentare il senso di ansia e pericolo.

Infine, lo scopo del Decision Game è quello di raggiungere un'ascensore che porterà i partecipanti al piano terra, il problema è che per raggiungerlo, bisogna aprire delle porte con una password. Ma come si ottiene questo codice? Stando a quanto riferito da Spike Chunsoft, con la morte di un partecipante si ha accesso ad una password. A questo punto toccherà al giocatore cercare di andare avanti senza sacrificare nessuno oppure lasciando perire uno dei vari personaggi.

Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno novità su Zero Time Dilemma.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.