Lo shop digitale del DSi chiuderà il prossimo anno

Già da settembre 2015 non potremo più aggiungere punti DSi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
C'è ancora tempo per approfittarne! C'è ancora tempo per approfittarne!

Nintendo in queste ore ha comunicato ufficialmente che il DSi Shop, il negozio dove poter scaricare sia applicazioni che titoli digitali per il vecchio Nintendo DSi, chiuderà i battenti il prossimo anno, precisamente a partire dal 31 settembre. Ma già da quest'anno dal 30 settembre 2016, non sarà più possibile aggiungere punti DSi alla propria console, quindi se c'è qualche software che vi interessa, non possiamo che consigliarvi di sbrigarvi, prima di perdere l'occasione. Anche perché, come alcuni di voi già sapranno, potete trasferire i download su Nintendo 3DS, quindi tutti gli acquisti effettuati non andranno persi anche dopo che il servizio cesserà definitivamente, opzione disponibile se avete entrambe le console, ovviamente.

Al momento però non è chiaro se Nintendo darà la possibilità di poter riscaricare in futuro i programmi acquistati sullo shop, quindi in merito a questo punto, non possiamo che attendere. Il Nintendo DSi è una "versione migliorata" del classico Nintendo DSi che disponeva, oltre che ad uno shop digitale, anche di una fotocamera. La console venne rilasciata nel novembre del 2008 in Giappone ed arrivò qualche mese dopo, precisamente ad aprile 2008, anche in occidente. Quasi un anno dopo, la compagnia rilasciò anche il Nintendo DSi XL che, come tutte le versioni XL, offriva uno schermo superiore più ampio.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.