Yu-Gi-Oh! torna su Nintendo 3DS con Duel Monsters: Ultimate Card Battle

Konami annuncia quello che sarà il primo dei tre giochi dedicati alla serie!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il protagonista sarà un personaggio inedito! Il protagonista sarà un personaggio inedito!

Come ricorderete, verso la fine dell'anno scorso, Konami aveva svelato di avere in serbo ben tre videogiochi dedicati a Yu-Gi-Oh! e sembra proprio che uno di questi è stato appena svelato ufficialmente. Stiamo parlando di Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle che verrà rilasciato su Nintendo 3DS durante l'estate di quest'anno, ovviamente la data di uscita riguarda, almeno per il momento, solo il Giappone. Anche se non sono stati rilasciati dettagli sul gameplay, la compagnia ha invece parlato dei nuovi personaggi che appariranno nel gioco. Il protagonista, che per ora non ha ancora un nome ufficiale, è il ragazzo dai capelli rossi presente nell'immagine, ma non sarà solo, perché avrà tre amici.

Questi sono Strong Jyukyu (nell'immagine dovrebbe essere il ragazzo senza occhiali), che usa mostri con un attacco elevato, poi abbiamo Psychic Tendo (che nell'immagine dovrebbe essere il ragazzo con gli occhiali) che è uno Psychic-user, ed infine c'è Guide-san (probabilmente sarà la ragazza) che ci darà una mano durante il gioco. E' molto probabile che il protagonista combatterà sia contro nuovi personaggi che con alcune vecchie conoscenze provenienti dalle varie serie animate di Yu-Gi-Oh!, anche se per ora si tratta solo di un'ipotesi, visto che non è stato ancora confermato nulla. Ora che ha svelato il primo dei tre titoli dedicati alla serie, mancano gli altri due, uno per dispositivi Mobile insieme ad un terzo che arriverà invece su PC.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.