Il nuovo Phoenix Wright: Ace Attorney in uscita in autunno in occidente

Il sesto capitolo della saga visual novel di Capcom arriva in Occidente a settembre

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
3DS
Il logo di questa lunga saga in tutto il suo splendore! Il logo di questa lunga saga in tutto il suo splendore!

Capcom ha ufficializzato l'uscita del nuovo capitolo della saga di Phoenix Wright a settembre 2016, in Europa e in Nord America, come esclusiva dell'eShop di Nintendo 3DS, dopo la pubblicazione il 9 giugno in Giappone.

In questo sesto capitolo, chiamato Spirit of Justice, seguiremo Phoenix Wright e Apollo Justice nell'investigazione di due casi differenti in zone diverse del mondo: più precisamente, Phoenix sarà impegnato nel Regno di Khura'in, dove le Sessioni di Divinazione, introdotte in maniera inedita in questo nuovo titolo, e le Intuizioni della Sacerdotessa Reale permetteranno di osservare la morte di una vittima durante i vari processi. Invece Apollo seguirà il suo caso alla Wright Anything Agency.

Ma non solo, in quanto il titolo, già presentato e annunciato nel 2015 al Tokyo Game Show, introduce altre novità interessanti, come la presenza confermata di Maya Fey, personaggio già visto in Phoenix Wright: Ace Attorney, la reintroduzione della Mood Matrix vista nei precedenti capitoli e la possibilità di controllare anche Athena Cykes, che avevamo già avuto modo di impersonare per brevissimo tempo in Dual Destinies.

Ricordiamo inoltre che il titolo sarà disponibile sulla piattaforma Nintendo 3DS al costo di 29,99 Euro al lancio.

Ecco il trailer di presentazione e una serie di immagini di gameplay di questo nuovo capitolo della saga:

Buona visione
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica