Capcom annuncia un nuovo Monster Hunter ed altri giochi a seguire

La software-house giapponese ha dichiarato di voler pubblicare un nuovo Monster Hunter e molti altri giochi nel prossimo futuro

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Pronti ad intraprendere una nuova, immensa avventura? Pronti ad intraprendere una nuova, immensa avventura?

Capcom ha recentemente pianificato di produrre e pubblicare un nuovo Monster Hunter, oltre ad altri giochi che seguiranno, in aggiunta all'appena rilasciato Monster Hunter Stories, soprattutto considerati i recentissimi risultati finanziari registrati il 31 marzo 2016.

Capcom ha dichiarato quanto segue: "Nel prossimo futuro, pubblicheremo nuovi giochi a livello globale. Oltre a Monster Hunter Stories ed altri titoli di franchise molto rilevanti, stiamo pianificando altre pubblicazioni importanti. Ad oggi, ovviamente, non possiamo ancora comunicarvi la nostra intera line-up dei titoli in uscita per questioni lavorative, ma oltre a titoli quali Monster Hunter Stories, Ace Attorney 6 e Resident Evil Umbrella Corps, abbiamo intenzione di rilasciare i titoli elencati in questa slide" (vedi sotto).

Capcom annuncia un nuovo Monster Hunter ed altri giochi a seguire

Tenendo conto che 2 milioni di unità non sono un risultato sperato da Capcom per un titolo come Monster Hunter, potremmo comunque sentir parlare in futuro di uno spin-off della saga su console. Inoltre il titolo per smartphone Monster Hunter Explore è stato scaricato ben 4 milioni di volte, risultato perfettamente in linea con quanto prospettato da Capcom, che s'impegnerà a migliorare il gioco nel corso del tempo. Infine, Monster Hunter Online ha già cominciato ad operare i propri server in Asia e Capcom continuerà la collaborazione con la compagnia Tencent al fine di scalare le classifiche ufficiali per questo titolo. Non si sa ancora nulla riguardo ad un eventuale pubblicazione del titolo al di fuori del territorio asiatico.

Questa notizia sicuramente desterà le curiosità dei numerosi fan della software-house giapponese, non ci resta quindi che attendere nuove informazioni su questi nuovi titoli in sviluppo.

                                                                                                                                                                   Fonte: Siliconera.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica