Svelate le prime immagini per Yu-Gi-Oh! Ultimate Card Battle

Confermata la presenza dei personaggi della prima serie animata!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Non mancheranno le animazioni 3D delle carte! Non mancheranno le animazioni 3D delle carte!

Dopo l'annuncio ufficiale da parte di Konami, arrivano le prime informazioni ed immagini su Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle, nuovo titolo dedicato al gioco di carte collezionabili in arrivo solo su Nintendo 3DS. Il tutto è apparso sulla rivista Giapponese V-Jump, dove scopriamo che in questo gioco avrà luogo un nuovo torneo indetto da Seto Kaiba chiamato "Legend Challenge". La storia è ambientata dopo gli eventi di un torneo avvenuto prima, quello chiamato Battle City, anche questa volta però il giocatore dovrà andare in giro per sfidare altri duellanti.

Da questa premessa potete intuire che saranno presenti i personaggi della prima serie, oltre Kaiba, sarà presente anche Joey (conosciuto in Giappone con il nome di Jounouchi) insieme ad altri che non sono ancora stati svelati. Le immagini svelano inoltre che saranno presenti gli Speed Duels, una nuova tipologia di gioco che utilizza regole diverse. Non è chiaro se questo torneo adotterà anche il regolamento classico o solo quello degli Speed Duels. E' però confermato che saranno presenti le ultime novità del gioco, come le Evocazioni Pendulum.

Inoltre, le evocazioni appariranno sul campo con i loro modelli 3D e nel titolo saranno presenti le carte degli ultimi Starter Deck disponibili. Ovviamente non mancheranno dei personaggi del tutto nuovi, come Dark Kuroda e Light Tsukiko insieme ad altri con deck unici. Non è stato ancora confermato se il giocatore potrà personalizzare in qualche modo il protagonista o scegliere il suo nome.

Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi che Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Ultimate Card Battle è atteso, per ora solo in Giappone, per l'estate di quest'anno.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.