Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna è ricco di informazioni

Un'informazione sul sito ufficiale suggerisce la presenza di quest secondarie...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il nuovo pokédex è molto speciale! Il nuovo pokédex è molto speciale!

Come promesso da The Pokémon Company, oggi sono state svelate tante nuove informazioni riguardanti Pokémon Sole e Luna, la nuova generazione della serie sviluppata da Game Freak in arrivo esclusivamente su Nintendo 3DS il 23 novembre di quest'anno. Tutte le novità sono state accompagnate da un trailer che potete vedere in calce all'articolo, i primi minuti sono dedicati ai due pokémon leggendari, Solgaleo e Lunala.

Il primo è un pokémon di tipo Psico/Accaio che possiede l'abilità Metalprotezione, grazie alla quale è protetto dalle diminuzioni di statistiche, siano esse causate da mosse che da abilità avversarie, mentre il suo attacco speciale è chiamato Astrocarica. Lunala è invece Psico/Spettro ed ha l'abilità Spettroguardia, grazie a questa i danni ricevuti quando gli HP sono al massimo vengono diminuiti, mentre il suo attacco speciale è chiamato Raggio d'Ombra.

Ecco la nuova regione con quattro isole esplorabili!

In questa settima generazione sarà presente anche una nuova funzione chiamata QR Scanner, grazie alla suddetta possiamo analizzare dei codici QR per registrare nel pokédex i dati di qualsiasi pokémon, in questo modo possiamo scoprire dove si nascondono. Nel video questa funzione viene mostrata, confermando anche la presenza di pokémon di vecchie generazioni nella regione di Alola, perché il protagonista è alla ricerca di un Pikachu.

A proposito del pokédex, quello di Pokémon Sole e Luna sarà diverso da quello delle vecchie avventure, perché è posseduto da un Rotom. Ma è la descrizione sul sito ufficiale ad essere interessante, perché stando ad una parte di quello che viene riportato, il pokédex ti darà indicazioni su cosa fare in base alle persone con cui parleremo. Questa descrizione potrebbe indicare la presenza di quest secondarie, un elemento non da scartare, visto che nel nuovo trailer possiamo vedere la mappa nello schermo inferiore indicare il punto esatto dove è possibile trovare un Pikachu. E' quindi presumibili che ci saranno altre icone per indicare luoghi o persone da raggiungere per completare determinati compiti.

Un pokédex speciale per il protagonista!

Un'altra parte del video è dedicata alla regione di Alola, dopo alcune voci il trailer conferma che ci saranno quattro isole da esplorare, anche se non sappiamo se ci sarà un ordine prestabilito oppure no. Le ultime informazioni riguardano i personaggi, il nuovo professore si chiama Kukui ed è un appassionato delle mosse pokémon, tanto che è stato colpito da alcuni attacchi per capire meglio come alcune mosse funzionano. Lillie è invece una ragazza della stessa età del protagonista che assiste il professore, non ama molto le lotte ma le piace leggere, anche se è misteriosa avrà un ruolo molto importante per la trama. Infine abbiamo Hau, che diventa subito amico del protagonista non appena arriva ad Alola ed è un grande amante dei pokémon.

Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Pokémon Sole e Luna.

Fonte: Sito ufficiale Pokémon Sole e Luna

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.