Digimon Universe: Appli Monsters arriverà su 3DS con due giochi

Il primo sarà un gioco per eShop, il secondo un titolo retail!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS MOBILE
Non poteva mancare un'app per Smartphone! Non poteva mancare un'app per Smartphone!

Dopo aver svelato il nuovo progetto qualche giorno fa, Bandai Namco inizia a rilasciare qualche prima informazione sull'universo multimediale di Digimon Universe: Appli Monsters, una sorta di spin-off dei Digimon che avrà come protagonisti delle applicazioni per smartphone dotate di un'intelligenza artificiale. La compagnia sembra puntare molto su questo progetto, ha infatti intenzione di rilasciare ben due titoli per 3DS. Il primo sarà un gioco per eShop (non è ancora chiaro se sarà un Free to Play) chiamato "Appli Monsters: Cyber Arena", dove potremo trovare nuovi mostri sia nel gioco che tramite dei codici QR presenti sugli "Appmon Chips" che verranno rilasciati ad ottobre, mentre il titolo non ha ancora una data precisa.

Ci sarà anche un "Appli Drive", un giocattolo che avrà delle caratteristiche particolari, probabilmente sarà qualcosa di simile ai vecchi V-Pet dei Digimon, anche se al momento non possiamo ancora dirlo. Anche questo device sarà compatibile con gli Appmon Chips, così come l'applicazione per smartphone Android ed iOS. Infine, ad ottobre andrà in onda anche la serie animata dedicata a Digimon Universe, dove il protagonista, chiamato Haru Shinkai, otterrà un Appli Drive e lo utilizzerà per materializzare Gacchimon, un'app di ricerca.

Infine, Bandai Namco ha confermato che ci sarà un secondo titolo per 3DS che sarà un normale gioco retail, ma per il momento non ha ancora dichiarato nulla per quanto riguarda questo progetto.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.