Pokémon Sole e Luna: Zygarde accompagna due nuovi pokémon

La rivista Giapponese CoroCoro svela due pokémon della nuova generazione!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un video mostra le due forme di Zygarde! Un video mostra le due forme di Zygarde!

Grazie al nuovo numero della rivista Giapponese CoroCoro, possiamo finalmente conoscere altri due nuovi pokémon che faranno la loro prima apparizione in Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS. Il primo è chiamato "Iwanko", si tratta di un cagnolino che è già apparso in uno dei trailer dedicati alla nuova generazione della serie, è di tipo Roccia e può avere due abilità, Sguardofermo (che impedisce agli avversari di diminuire la precisione) oppure Spiritovivo (che nega lo status Sonno). L'ultima informazione su questa nuova creatura è molto enigmatica, perché la rivista dichiara che i tre nuovi starter condividono un segreto con questo pokémon, anche se non è stato svelato di cosa si tratti.

Passiamo adesso a "Nokkoala", già dal nome potete intuire che è una creatura ispirata ad un Koala, sarà di tipo Normale e possiede una nuova abilità chiamata "Definite Sleep", grazie alla quale sarà protetto da tutti gli status alterati tranne uno, il Sonno. E' stato denominato il pokémon mezzo addormentato, probabilmente proprio a causa di questa sua abilità.

Infine è anche trapelato un nuovo video che riguarda invece una vecchia conoscenza, stiamo parlando di Zygarde. Durante i National Championships Taiwanesi di Pokémon è apparso un filmato che mostra sia la forma 10% che quella completa del pokémon. La cosa particolare è che tale mostriciattolo sarà presente nella nuova generazione della serie, anche se è apparso per la prima volta in Pokémon X ed Y. Che ciò voglia indicare una sorta di collegamento con la sesta generazione? Possibile, ma per ora resta solo una teoria, convalidata dall'oggetto chiamato "Strano Ninnolo" ottenibile proprio nella sesta generazione e che non sembra avere nessun utilizzo pratico in X ed Y.

Non ci resta che salutarvi con il video in questione quindi, ricordandovi che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in Italia a partire dal 23 novembre di quest'anno.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.