Nintendo Treehouse: continuiamo con BoxBoxBoy!

Dopo la nuova IP passiamo al sequel di BoxBoy!

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3DS
Continuiamo con un sequel! Continuiamo con un sequel!

Una prova giocata ci introduce al prossimo gioco annunciato, BoxBoxBoy, il sequel di BoxBoy!, un gioco in puzzle game in 2D sviluppato da Hal Laboratory che ripropone essenzialmente il concept iniziale del primo capitolo: per superare i vari livelli dovremo creare un numero massimo consentito di set di scatole che ci serviranno per farci strada e superare i vari enigmi dello specifico livello, altrimenti non potremmo superare la sezione di gioco. Si tratta di un titolo molto minimale ma essenziale nel design dei livelli e del personaggio, con i livelli divisi in vari mondi. Nel gioco avremo anche delle ricompense a seconda delle tempistiche e dell'efficacia con cui completiamo il livello e fare record, oltre a poter collezionare delle coroncine posizionate strategicamente attraverso i veri livelli, un'aggiunta molto adatta ai completisti. I costumi disponibili nel primo capitolo saranno presenti anche qui

Viene anche dichiarato che, per chi non ha giocato il precedente capitolo, sarà disponibile nel Nintendo Shop per essere acquistato e giocato.

Un altro titolo interessante, seppur sequel di un titolo di nicchia, viene mostrato al pubblico; gli appassionati saranno contenti di vedere la formula di gioco originale evoluta ed espansa rispetto al primo capitolo uscito appena l'anno scorso. Non si ha ancora una data di uscita ma il titolo sicuramente incuriosisce per la sua natura da puzzle game sviluppato per la portabilità della console Nintendo 3DS.

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica