Nintendo Treehouse: passiamo al genere dei party games

Nintendo ci mostra il nuovo gioco della serie Mario Party.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il nuovo party game della serie Mario Party! Il nuovo party game della serie Mario Party!

Mario Party Star Rush viene presentato al pubblico con una consueta prova giocata; il nuovo titolo di casa Nd Core continua la serie di party games Nintendo e andiamo ad osservarne la modalità principale: Toad Scramble. In questa modalità, più frenetica rispetto ai precedenti capitoli, dovremo affrontare una serie di boss in sfide diverse e casuali tra loro.

Nella prima sfida che vediamo siamo in una mappa in cui dovremo tirare dei dadi e decidere di muoverci a seconda del numero che sortirà; potremo andare direttamente al boss oppure cercare di finire sopra delle icone che ci permetteranno di reclutare altri giocatori come nostri alleati. Questo intermezzo alternerà quelle principali e stabilirà chi sceglierà la prossima sfida e in quale mappa. Potremo incontrare alcuni ostacoli che ci bloccheranno la strada e renderanno difficile il cammino.

Vediamo poi una sfida in cui dovremo recuperare più mele possibili da un funghetto gigante dormiente rispetto agli avversari e portarle dentro un grosso contenitore, che se si sveglierà tenterà di schiacciarci e rallentarci.

Subito dopo vediamo una vera e propria boss fight in cui dovremo attaccare una bomba gigante con delle piccole bombe posizionate sul campo di gioco e cercare di ucciderlo: chi lo colpisce più volte vince.

La terza sfida coinvolge la scelta tra due piatti con biscotti in cui dovremo scegliere il piatto con più biscotti tra i due.

Nella quarta sfida dovremo portare sulla testa un piatto di mele che non dovremo far cadere camminando attraverso il percorso a ostacoli: chi ne porta di più al traguardo vince.

La quinta sfida ci vedrà prendere delle macchine fotografiche che ci permetteranno di fotografare un fantasma gigante e portare a segno più punti possibili, a patto di superare i fantasmini che troveremo sulla strada, pena la perdita della macchina fotografica rispetto agli avversari.

Una bella carrellata di mini-giochi che mostrano la tipologia di gioco che vedremo in questo nuovo Mario Party; un titolo divertente e pieno di cose da fare con gli amici e che figurerà anche degli Amiibo compatibili con il gioco stesso.

Ecco il trailer presentativo del nuovo party game!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica