Pokémon Sole e Luna danno il benvenuto a Salandit

Sembra pensato soprattutto per contrastare i tipi Folletto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Una lucertola velenosa e pericolosa... Una lucertola velenosa e pericolosa...

Come un fulmine a ciel sereno e senza nessun preavviso, in queste ore il canale Youtube ufficiale di The Pokémon Company ha svelato un nuovo pokémon che sarà presente in Pokémon Sole e Pokémon Luna per Nintendo 3DS. Il nuovo arrivato si chiama Salandit, ha le sembianze di una lucertola ed è di tipo Veleno/Fuoco, quindi ideale per contrastare il tipo Folletto, ma anche la sua abilità, del tutto nuova, sembra promettere bene.

E' chiamata "Corrosione" e permette al pokémon di poter avvelenare qualsiasi nemico, anche se di tipo Veleno o Acciaio, nel trailer di annuncio possiamo vedere Salandit che, usando l'abilità Tossina, iperavvelena Zubat e Skarmory. Non ci resta che salutarvi con il trailer quindi, ricordandovi che la nuova generazione di pokémon è attesa su Nintendo 3DS il 23 novembre in Europa, mentre in America ed in Giappone arriverà qualche giorno prima, il 18 dello stesso mese.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.