Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna svela alcune novità

A quanto pare le voci su una possibile quinta mossa sono confermate

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Movenze speciali per mosse speciali! Movenze speciali per mosse speciali!

In queste ore il canale ufficiale Giapponese di The Pokémon Company si è aggiornato svelando un nuovo trailer dedicato a Pokémon Sole e Pokémon Luna, la settima generazione della serie in uscita in Europa il 23 novembre di quest'anno. Il suddetto filmato, dove in alcune parti possiamo vedere delle persone in carne ed ossa come nel primo trailer Giapponese, per la maggior parte del tempo è una sorta di riassunto di tutte le novità svelate fino ad ora.

Appaiono infatti la nuova modalità Battle Royale, dove quattro giocatori si affrontano l'un l'altro e dove il primo a sconfiggere un pokémon avversario ottiene un punto, insieme ad alcune delle nuove creature svelate ultimamente. Ma sono due le novità che questo trailer offre, prima di tutto possiamo vedere il bambino che usa un fono sul suo Pikachu, quest'ultimo ricambia con un'espressione di felicità, questo suggerisce che potrebbe tornare il Poké io&te con qualche funzione aggiunta.

Infine, la seconda novità è più interessante e confermerebbe l'ipotesi di una sorta di "quinta mossa" attivabile grazie al braccialetto che gli allenatori posseggono. Durante il filmato possiamo infatti vedere come il pokémon, dopo che l'allenatore assume una strana posa che cambia non sappiamo in base a cosa, esegue una sorta di mossa più potente delle normali. Il trailer mostra Pikachu e gli starter della nuova generazione eseguire queste tecniche speciali, purtroppo però al momento non sono state rilasciate informazioni su questa nuova funzione di Pokémon Sole e Luna. Quindi non sappiamo bene come queste si attiveranno e se saranno subito disponibili, anche se lo dubitiamo.

Non ci resta che salutarvi con il trailer quindi, che conferma anche la possibilità di poter cavalcare i propri pokémon sia su terra che sull'acqua.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.