I pokémon invadono il cinema grazie a Detective Pikachu

Universal Pictures si occuperà della distribuzione del primo film!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Il nuovo spin-off per 3DS diventa un film! Il nuovo spin-off per 3DS diventa un film!

Nintendo aveva già annunciato in passato di voler utilizzare alcuni dei suoi brand in modi diversi per ampliare il suo pubblico, anche attraverso films e parchi a tema. Ma dopo le prime indiscrezioni finalmente inizia a muoversi qualcosa, perché è stato confermato che Legendary Entertainment ha ottenuto i diritti per girare i film del brand pokémon. Ma non è finita, perché sia la suddetta compagnia che The Pokémon Company hanno già reso noto che la prima pellicola riguarderà Detective Pikachu, lo spin-off investigativo uscito ultimamente nei Nintendo 3DS Giapponesi.

Si tratterà di un film live-action i cui attori sono ancora ignoti, così come la data di uscita e non è ancora chiaro se ci saranno modifiche rispetto al videogioco. L'unica cosa confermata è che le riprese inizieranno il prossimo anno, anche se non c'è una data precisa. Infine, mentre Toho si occuperà della distribuzione Giapponese, fuori dalla terra del sol levante questo incarico spetterà alla Universal Pictures. Per ora non possiamo che salutarvi quindi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità sul primo film live-action dedicato ai pokémon.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.