Megaton Musashi è il nuovo progetto cross-media di Level-5

Le informazioni sul gameplay sono ancora poche...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS MOBILE
Gli alieni hanno decimato la razza umana! Gli alieni hanno decimato la razza umana!

Durante il Level 5 Vision di quest'anno, la compagnia Giapponese ha svelato il suo nuovo e quinto progetto cross-mediale intitolato Megaton Musashi, dopo Little Battlers eXperience il team torna ad un gioco incentrato sui mecha. Anche se sul gameplay non ci sono molte informazioni, è invece nota la trama, che vede una forza aliena chiamata "Dorakuta" distruggere il 90% degli umani durante una sanguinosa battaglia. I superstiti rimasti vivono in una zona sicura chiamata "Shelter", ma non è tutto, perché quasi tutti gli umani che vivono in questo luogo non ricordano nulla dell'invasione aliena, tranne pochi individui, come i protagonisti, che dovranno continuare a combattere contro gli alieni.

La schermata di lotta

Oltre all'aver annunciato che verranno prodotte carte e giocattoli basati su Megaton Musashi, Level-5 ha anche rilasciato un trailer dedicato alla versione animata del progetto, che potete osservare in calce all'articolo. Filmato che potrebbe darci un'indizio sul gameplay, per attaccare il mech dei protagonisti utilizza delle carte, quindi è probabile che queste verranno utilizzate anche durante il gioco per combattere. Che il titolo sarà un RPG a turni? Probabile, ma non possiamo esserne sicuri, inoltre durante la conferenza un'immagine ha mostrato il gioco sia sul 3DS che su quello che sembrava un tablet, suggerendo che, come molti degli ultimi progetti della compagnia, arriverà anche su dispositivi Android e iOS.

L'ultima informazione riguarda la data di uscita, Megaton Musashi vedrà la luce, almeno in Giappone per ora, durante l'estate del 2017.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.