Inazuma Eleven: Ares segna il ritorno della serie calcistica di Level-5

La trama si svolge in un'universo parallelo!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Tre nuovi protagonisti in un unico gioco! Tre nuovi protagonisti in un unico gioco!

Era ormai praticamente confermato viste le recenti notizie in merito, ma Level-5 durante l'evento Level-5 Vision ha confermato il ritorno della serie calcistica RPG con un nuovo capitolo intitolato Inazuma Eleven: Ares. La prima novità riguarda la trama, non si tratta di un sequel diretto della serie GO, ma sarà ambientato in un universo parallelo dopo gli eventi del primo Inazuma Eleven, saranno quindi presenti alcune differenze.

A quanto pare la storia seguirà i tre protagonisti, ognuno con un punto di vista diverso, chiamati Ryouhei Haizaki, Asuto Inamori e Yuuma Nosaka, ragazzi che amano il calcio e che vivono su un'isola che, al momento, non ha un nome. Il loro club di calcio viene però abolito senza preavviso e l'unico modo per riaverlo è vincere il Football Frontier, per questo motivo i tre protagonisti lasceranno l'isola per andare a Tokyo. Qui si iscriveranno alla Raimon Junior High School per partecipare alla competizione calcistica, ma l'inizio non è dei migliori, perché la prima partita sarà contro la squadra più forte, la Seishou Gakuen.

La trama sarà ambientata in una trama differente

Non mancherà una versione animata, di cui è già disponibile un trailer in calce all'articolo, che verrà rilasciato durante l'estate del prossimo anno, inoltre verranno rilasciati anche dei corti chiamati "Locker Room" disponibili però via internet. Infine, il gioco potrà interagire con un dispositivo chiamato "Eleven Band", stando alla descrizione fornita da Level-5, i giocatori potranno scegliere un giocatore e trasferirlo dal titolo a questo device, per aumentare le sue statistiche semplicemente camminando.

Purtroppo non è chiaro su quali piattaforme il titolo vedrà la luce, ma è molto probabile che verrà rilasciato su Nintendo 3DS, anche se questa segretezza potrebbe indicare un arrivo anche, o solo su, Nintendo NX.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.