Pokémon Sole e Luna dicono addio alle palestre

Alcuni vecchi pokémon torneranno nella regione di Alola ma con qualche differenza...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Tante novità nell'ultimo video! Tante novità nell'ultimo video!

Il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna è pieno di informazioni che rendono interessante l'arrivo della nuova generazione della serie di Nintendo e Game Freak in arrivo solo su Nintendo 3DS. Partiamo con il Poképassaggio, la nuova funzione per cavalcare i pokémon, ancora non è chiaro come funzionerà nel dettaglio, ma tramite il filmato possiamo vedere che potremo anche volare con un Charizard. Questo passaggio del video farebbe ipotizzare la mancanza delle MN.

Cosa non troppo scontata, se pensiamo che la nuova generazione sembra voler portare un'aria di freschezza alla serie, tanto che non saranno più presenti le classiche palestre pokémon. Questa volta il giocatore per diventare il campione di Alola dovrà completare un rito di passaggio diviso in più parti. Ogni isola avrà un Capitano che ci darà una prova diversa da affrontare, alla fine dovremo affrontare ogni volta un Pokémon Dominante diverso. Questi non sono altro che pokémon più forti di quelli "standard" e che possono anche chiamare alleati durante la lotta. Una volta sconfitti potremo affrontare il Kahuna dell'isola, una sorta di capo.

 Il nuovo trailer svela molte informazioni!

Sono anche state confermate le Mosse Z, tecniche più potenti del normale che possono essere usate una sola volta per combattimento, anche se non è chiaro se saranno disponibili da subito o bisognerà riempire qualche barra o ci sarà un sistema del genere.

L'ultima parte non può che riguardare i pokémon, ne sono stati annunciati di nuovi, Oricorio è un tipo Volante che ha diverse forme che modificano il suo tipo secondario, in tutto ce ne sono quattro, ognuno di questi si trova in un'isola diversa. La sua abilità è chiamata Sincordanza, e copia automaticamente ogni mossa di tipo danza usata dai nemici, come danzaspada ad esempio. C'è poi Minior, di tipo Roccia/Volante e con l'abilità Scudosoglia, tramite il quale, una volta che raggiunge la metà della salute, svelerà un nucleo diverso, anche questo sembra avere quattro differenti aspetti.

 Vecchi pokémon con un nuovo look!

E' stata anche svelata l'evoluzione di Yungoos, chiamata Gumshoos ed il cui tipo ed abilità restano inalterate. Infine, abbiamo Fomantis, un pokémon di tipo Erba con l'abilità Fogliamanto che si evolve in Lurantis, che possiede la stessa abilità. Quest'ultimo avrà a disposizione una nuova mossa chiamata Lama Solare.

Infine, sono state svelate le Fome di Alola, questi sono pokémon di vecchie generazioni che hanno però alcune differenze, per ora ne sono stati confermati tre. Exeggutor diventerà un pokémon Erba/Dragon con l'abilità Indagine, Vulpix e Ninetails diventeranno di tipo Ghiaccio, ma il secondo avrà anche come secondo tipo il Folletto, per entrambi l'abilità sarà Mantelneve. Infine tocca a Sandshrew e Sandslash che diventeranno Ghiaccio/Acciaio anche loro con l'abilità Mantelneve.

Prima di salutarvi con il trailer, vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna vedranno la luce in Italia il 23 novembre di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.