Svelato il primo trailer di Digimon Universe: Appli Monsters 3DS

Un gioco di ruolo a turni che ci permetterà di fondere le applicazioni!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Ci saranno diversi tipi di Appmon Ci saranno diversi tipi di Appmon

Dopo aver svelato la creazione di un nuovo progetto dedicato al mondo dei Digimon, Bandai Namco rilascia il primo trailer dedicato al gioco interamente dedicato a Digimon Universe: Appli Monsters per Nintendo 3DS. Non stiamo parlando di Cyber Arena, un altro gioco in arrivo esclusivamente per l'eShop della portatile, ma del secondo progetto che offrirà un'esperienza completa. Già dal video possiamo infatti notare che sarà presente una sorta di mondo di gioco esplorabile e, trattandosi di un gioco di ruolo a turni, probabilmente appariranno alcune funzioni tipiche del genere, come quest secondarie.

Per alcuni istanti appare anche una sorta di mondo virtuale, probabilmente sarà lì che avranno luogo le battaglie degli Appmon, ognuno di questi ha una tipologia diversa, come i digimon. Ci sono i Social type, i Tool type, i Life type e molti altri, in base alla categoria cambieranno sia le abilità che le statistiche a disposizione. Infine, sarà presente la possibilità di unire più Appmon per ottenerne uno più forte. Non ci resta che salutarvi con il primo trailer dedicato al gioco quindi, ricordandovi che Digimon Universe: Appli Monsters arriverà nei 3DS Giapponesi durante l'autunno di quest'anno, mentre per una localizzazione occidentale Bandai Namco non ha ancora dichiarato nulla.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.