Un nuovo Nintendo Direct è in arrivo dopo una lunga pausa

Questa volta si parlerà solo dei titoli in arrivo per Nintendo 3DS

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Anche questa volta niente da dire sull'NX! Anche questa volta niente da dire sull'NX!

Dopo una pausa di circa sei mesi, visto che l'ultima conferenza risale al 3 marzo, Nintendo ha annunciato in queste ore che è in arrivo un nuovo Nintendo Direct, che andrà in onda precisamente il primo settembre 2016 alle 16:00 Italiane. In questa occasione si parlerà solamente dei giochi in arrivo per la portatile Nintendo 3DS, quindi non si parlerà né del Wii U e nemmeno della prossima console della compagnia, l'NX.

Al momento non sappiamo quanti nuovi titoli saranno annunciati, sicuramente si parlerà di alcuni progetti già noti, come Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato, in uscita il 16 settembre. Ma, oltre a giochi del tutto nuovi, non possiamo che sperare in alcune nuove localizzazioni, soprattutto per quanto riguarda Monster Hunter: Stories e Dragon Ball Heroes. Entrambi hanno buone possibilità per arrivare da noi, inoltre il nuovo RPG dedicato all'opera di Akira Toriyama è stato appena registrato in Brasile, facendo ben sperare.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.