Super Mario Maker arriva anche su Nintendo 3DS

Saranno presenti alcune differenze, come la mancanze dei Funghi ?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Uscita prevista per il 2 dicembre 2016! Uscita prevista per il 2 dicembre 2016!

Durante il Direct che si è tenuto oggi, Nintendo ha annunciato l'arrivo di Super Mario Maker sulla console portatile Nintendo 3DS, che vedrà la luce precisamente il 2 dicembre di quest'anno. Saranno però presenti alcune differenze dalla versione per home console, alcuni livelli creati su Wii U non saranno infatti compatibili con questa versione, inoltre non ci saranno i Funghi ? ed i relativi costumi. Ma non ci sono solo limitazioni, perché i giocatori potranno anche condividere in wireless i loro livelli con amici vicini e addirittura collaborare con loro per creare dei livelli.

Per quanto riguarda gli altri contenuti, la versione per 3DS offrirà tutto ciò che è stato incluso con i vari aggiornamenti nella versione per Wii U, quindi non dovremo aspettare update futuri per avere accesso a tutti gli elementi per la creazione dei livelli. Ci saranno anche alcune nuove modalità sfida, come livelli il cui obiettivo è quello di prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici prima di finire il livello.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.