I Pikmin invadono il Nintendo 3DS con una nuova avventura

Dite addio alla strategia, questa volta si parte all'attacco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Un platform a scorrimento orizzontale! Un platform a scorrimento orizzontale!

La serie Pikmin è sempre rimasta un'esclusiva per le console casalinghe di Nintendo, ma tramite l'ultimo Direct della compagnia, è stato annunciato che le creature aliene sono pronte ad approdare anche sul 3DS durante il prossimo anno. Non si tratta però di un porting dell'ultimo capitolo, ma è un platform a scorrimento orizzontale che, stando alle parole di Satoru Shibata, si incentra sul prendere decisioni alla svelta e sull'azione, vista la mancanza dell'elemento strategico che contraddistingue le versioni per console fisse.

Alcune cose restano però inalterate, come le abilità dei vari Pikmin ed il protagonista, che resta Omar, non sappiamo però ancora le vicende che porteranno tale eroe a tornare in azione. Sono ancora molte i misteri su questo titolo, perché non è chiaro se ci saranno altre modalità, sia multiplayer che no, e se saranno supportati in qualche modo gli Amiibo, anche se è molto probabile.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.