Rattata si unisce alle Forme Alola di Pokémon Sole e Luna

Il nuovo Rattata sarà di tipo Buio/Normale!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Svelate delle novità sulle Mosse Z! Svelate delle novità sulle Mosse Z!

Il Nintendo Direct non poteva che rilasciare qualche nuova informazione su Pokémon Sole e Luna, il nuovo capitolo della serie di Game Freak in uscita in europa il 23 novembre, la prima novità riguarda una nuova Forma Alola, quella di Rattata. Come alcune voci avevano suggerito, questo pokémon diventerà di tipo Buio/Normale con due abilità, Voracità (che permette al pokémon di consumare anticipatamente un bacca) e Tuttafretta (che aumenta il danno ma diminuisce la precisione). Stando alle parole di Satoru Shibata, questo cambiamento è avvenuto perché i Rattata della regione di Alola erano così numerosi che, per diminuire la loro presenza, hanno utilizzato degli Yungoos. Per sopravvivere a questo nuovo "nemico", i Rattata hanno dovuto cambiare i loro orari di riposo, cambiando anche tipo.

Novità arrivano anche per quanto riguarda le Mosse Z, è stato svelato che alcune di queste saranno esclusive a determinati pokémon, ma non è tutto, le Pietre Z dovranno essere tenute dai pokémon, eliminando la possibilità di far Megaevolvere un pokémon e fargli usare contemporaneamente anche una Mossa Z, scelta fatta sicuramente per bilanciare un po' le cose. Infine, è stato confermato che chi comprerà uno dei due titoli nei primi giorni, riceverà in regalo un Munchlax ed una Pietra Z che sbloccherà una mossa unica dedicata a Snorlax.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.