Pokémon Sole e Pokémon Luna presentano le Ultracreature

Presentata anche la Fondazione Aether, un gruppo che aiuta i pokémon

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
3DS
Pronti a scattare foto ai pokémon? Pronti a scattare foto ai pokémon?

L'ultimo trailer di Pokémon Sole e Pokémon Luna rilasciato in queste ore è pieno zeppo di novità, perché non sono stati presentati solo nuove creature, ma anche una nuova funzione insieme alle Ultracreature, che potrebbero riguardare il post-game. Ma partiamo dall'inizio, è stato svelato l'aspetto della Versione Alola di Raticate, che resterà Buio/Normale come Rattata, anche le abilità saranno le stesse. Mentre per quanto riguarda i pokémon del tutto nuovi, abbiamo Jangmo-o di tipo Drago che può avere o l'abilità Antisuono o Antiproiettile, e un'altra curiosa creatura dal nome particolare che potrebbe nascondere una storia interessante, ovvero Tipo Zero, il cui tipo è Normale ed ha una sola abilità, Lottascudo.

Dopo il Team Skull, il nuovo trailer presenta anche una nuova organizzazione, la Fondazione Aether, questo gruppo vive nell'isola artificiale chiamata Aether Paradise e, stando al trailer, il loro scopo è quello di aiutare i pokémon in ogni modo, anche quelli presi di mira dal Team Skull. E' proprio in questo luogo che il giocatore incontrerà la prima "Ultracreatura", chiamata semplicemente UC 01, che somiglia molto a Lillie, tanto da aver portato molti a teorizzare che in realtà siano la stessa entità. Non sappiamo ancora se queste creature costituiranno un pericolo per l'intera regione di Alola, ma stando alle parole del trailer, non è da escludere.

 Ecco tutte le novità del trailer di oggi!

E' stato inoltre confermato che Pokémon Sole e Luna non avranno solo eventi diversi, ma saranno anche ambientati in orari differenti. Mentre Pokémon Sole si baserà sull'orario riportato sul proprio Nintendo 3DS, Pokémon Luna è invece collocato 12 ore più avanti. Sicuramente questo elemento sarà spiegato durante la storia, forse sia i leggendari che le nuove Ultracreature c'entrano qualcosa in tutto ciò, ma è solo una teoria. E' stata svelata una nuova caratteristica che ricorda il titolo Pokémon Snap, stiamo parlando del Pokévisore, che ci permetterà non solo di fotografare i pokémon presenti in alcuni punti precisi, ma anche di condividere online i nostri scatti, che potranno poi essere valutati da altri allenatori.

Infine, dopo alcune voci, il trailer conferma la presenza dei nuclei e delle cellule di Zygarde, questi saranno sparsi per tutta la regione, ma ancora non è chiaro cosa succederà una volta ottenuti tutti. Prima di lasciarvi con il nuovo trailer, vi ricordiamo che Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno rilasciati in Europa il 23 novembre di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.