Pokémon Sole e Luna svelano evoluzioni e pokémon esclusivi

Finalmente viene svelato il segreto sull'evoluzione di Rockruff!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS
Novità anche per quanto riguarda il gameplay! Novità anche per quanto riguarda il gameplay!

Pokémon Company e Nintendo hanno rilasciato un nuovo trailer, dalla durata di ben 3:38 minuti, che si concentra particolarmente sulle differenze, sostanziali e non, fra la versioni della nuova generazione di Pokémon, ovvero Sole e Luna.

Innanzitutto, esisteranno diverse evoluzioni in base alla versione. Ad esempio Rockruff, il pokémon di tipo roccia già svelato in precedenza, si evolverà in Lycanroc Forma Giorno in Pokémon Sole o Lycanroc Forma Notte in Pokémon Luna, e ogni evoluzione avrà le sue mosse e caratteristiche specifiche.

Sono stati svelati due nuovi pokémon della regione di Alola:

  • Passimian, di tipo lotta, appare solo nella versione Sole; ha l’esclusiva abilità Ricezione, che gli permette di acquisire un’abilità da un compagno KO;

  • Oranguru, di tipo normale/psico, appare solo in Pokémon Luna; ha l’abilità unica Imposizione, con la quale costringe l’avversario (o l'alleato) a ripetere l’ultima mossa fatta.

 

Le prossime novità che elenchiamo sono invece disponibili per entrambe le versioni indistintamente e riguardano per la precisione due nuove Mosse Z che hanno come protagonisti due pokémon molto amati:

  • Pikachu è dotato di Super Pikaboom, con la quale si scaglia contro l’avversario dopo essersi potenziato grazie all’energia mentale dell’allenatore;

  • Eevee può usare Potenziamento Eevolutivo, riunendo in sé la forza di tutte le sue evoluzioni, aumentando le sue stats di due punti.

 

Ma le novità non riguardano solo i mostriciattoli, perché sono stati svelati alcuni dettagli che riguardano il gameplay:

  • la possibilità di personalizzare l’aspetto degli allenatori cambiando taglio di capelli, colore degli occhi, modello e colore degli abiti torna con qualche aggiunta in più;

  • il Poké Relax, che permette di coccolare i nostri amici sporchi e stanchi dopo la lotta, ottenendo dei bonus e curando gli status alterati dei nostri pokémon.

 

La nuova generazione si annuncia quindi ricca di novità e caratteristiche interessanti. Vi lasciamo infine al trailer, ricordandovi che l’uscita è fissata al 23 Novembre 2016 solo su Nintendo 3DS.

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.