Svelate le evoluzioni degli starter di Pokémon Sole e Luna

Ma non mancano anche numerose ed interessanti novità!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
3DS
Demo in arrivo con una sorpresa! Demo in arrivo con una sorpresa!

A distanza di due settimane dall’ultimo trailer, in cui venivano mostrati pokémon ed evoluzioni esclusivi delle due versioni, The Pokémon Company torna alla carica con un nuovo trailer. Nel nuovo video, rilasciato oggi, le novità non sono poche. Iniziamo dagli starter. Vengono presentate, per la prima volta, le evoluzioni dei pokémon starter Rowlet, Litten e Popplio.

  • Rowlet si evolve in Dartrix, di tipo Erba e Volante, con l’abilità Erbaiuto;

  • Litten si evolve in Torracat, di tipo Fuoco, con l’abilità Aiutofuoco;

  • Popplio si evolve in Brionne, di tipo Acqua, con l’abilità Acquaiuto.

Un’altra delle novità presentate è il Festiplaza, un posto da visitare tramite le funzioni di comunicazione; interagendo e interloquendo con altri personaggi si guadagnano dei festigettoni, crediti da spendere in diverse strutture che offrono svaghi e item. Un altro spezzone mostra il Poké Resort, luogo dove far crescere e divertire i pokémon lasciati nei Box del PC. Esso è composta da tre isole:

  • Isolotto Passatempo, dove si possono attirare i pokémon selvatici e tenerli con sé;

  • Isolotto Batticuore, dove i pokémon vanno in giro a recuperare preziosi strumenti;

  • Isolotto Buonalena, luogo perfetto per tenere in allenamento i membri della squadra.

E' stato anche confermato il ritorno delle megaevoluzioni! Tramite il cerchio Z, l’allenatore trasmette le sue energie mentali ai suoi pokémon, permettendo loro di sprigionare un potere dirompente. In ultimo, ma non per importanza, è stata annunciata una versione demo, che sarà disponibile dal 18 Ottobre. Questa versione di prova avrà un contenuto esclusivo, ovvero il pokémon Greninja Forma Ash, che potrà essere importato, poi, nel gioco. Ricordiamo infine che Pokémon Sole e Pokémon Luna usciranno il 23 Novembre, solo su Nintendo 3DS. Buona visione!

Claudia Mannavola

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.